Descrizione:
Gino Sorbillo apre una nuova pizzeria sul Lungomare di Napoli. Arriva anche a Napoli Pizza Gourmand, il format già utilizzato dal noto maestro pizzaiolo. Gino Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli.
I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la “Via della Pizza Napoletana” nel centro antico della città.
I coniugi Sorbillo misero al mondo 21 figli, diventati poi, tutti pizzaioli.
Il papà di Gino, Salvatore, è il diciannovesimo dei ventuno figli.
Gino cresce nella pizzeria di famiglia e ben presto impara i segreti della vera pizza napoletana che lui ama precisare “quella dei vicoli poveri della città” cioè più grande, generosa e accessibile a tutti.
La centenaria tradizione viene così proposta in chiave contemporanea contribuendo ad uno dei più grandi cambiamenti avvenuti nel mondo della pizza negli ultimi decenni.
Oggi Gino Sorbillo è anche il fondatore della Casa della Pizza, luogo che nasce nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla pizzeria, in quella che fu l’abitazione della zia Esterina, donna simbolo della Pizza Fritta Napoletana, la prima dei 21 figli della famiglia Sorbillo.
Lascia un commento
Devi effettuare l accesso per commentare Accedi.